Sustainable Finance Disclosures Regulation (SFDR)
Contesto
Nell'ambito di questo piano d'azione, nel novembre 2019 è stato emanato il Regolamento sull'informativa sulla finanza sostenibile (UE) 2019/2088 (“SFDR”), che stabilisce i requisiti di informativa relativi alla sostenibilità per il settore dei servizi finanziari, e applicabile dal 10 marzo 2021. L’SFDR mira a migliorare le informative relative alla sostenibilità e la loro per gli investitori finali e a ridurre il verificarsi di greenwashing.
L’SFDR, nel suo articolo 2 (17), fornisce un'ampia definizione di cosa sia un investimento sostenibile, lasciando spazio all'interpretazione e all'implementazione.
Puoi consultare di seguito il nostro approccio dettagliato e la nostra metodologia per gli investimenti sostenibili.
Divulgazione della società
Il seguente documento fornisce le informazioni a livello di entità relative alle politiche di rischio per la sostenibilità e agli impatti negativi sulla sostenibilità richieste dagli articoli 3 e 4 della SFDR al 10 marzo 2021 e in applicazione del Regolamento delegato (UE) n. 2022/1288 della SFDR.
Approccio di investimento sostenibile
Il seguente documento presenta la metodologia utilizzata da AXA IM Core sulle attività tradizionali per qualificare un emittente come sostenibile ai sensi dell'SFDR per i prodotti finanziari articolo 8 e 9, come richiesto dall'SFDR nel suo articolo 2 (17).
Politica di investimento responsabile
Politica di remunerazione
Modello europeo ESG
Elenco dei fondi SFDR
Glossario MIF ESG
Cos'è SFDR?
Risposte a cinque domande chiave sulle nuove regole di sostenibilità SFDR dell'UE.
Scopri di piùDisclaimer